Acquisizione Strutture Ricettive/Alberghiere

Acquisizione Strutture Ricettive, Alberghiere e Grandi Investimenti Energetici.

Per Importante Società Internazionale ci poniamo come consulente indipendente e professionale, specializzato nell’accompagnare gli operatori di mercato, quali le aziende, le istituzioni finanziarie e i fondi di investimento, nell’individuazione di opportunità di crescita e creazione di valore, sviluppando soluzioni finanziarie innovative e lavorando in partnership con i propri clienti.

I primi anni di attività hanno coinciso con un periodo storico di grande incertezza di mercato, caratterizzato da una netta frattura fra prenditori di fondi e finanziatori a seguito delle forti scosse subite dal sistema istituzionale e dalle grandi banche d’investimento, particolarmente colpiti dalla recente crisi finanziaria. In tale contesto, grazie alla propria indipendenza, il gruppo ha saputo crearsi un posizionamento di primo piano su alcune nicchie di mercato.

Sin dai primi anni di attività, la società ha attratto consulenti di grande spessore professionale, ottenendo nel 2010 l’autorizzazione da parte della FSA, poi rinominata FCA (Financial Conduct Authority), a svolgere attività regolamentata in Inghilterra, poi estesa a tutto il mercato Europeo.

La società è oggi un punto di riferimento, attraverso l’attività di merchant banking advisory, per operatori internazionali che desiderano investire e operare sul mercato italiano. Allo stesso tempo, la società fornisce un servizio di consulenza ad imprenditori italiani che desiderano accedere a risorse finanziarie a supporto della crescita e dell’espansione internazionale, con l’utilizzo di strumenti finanziari sia sotto forma di capitale di rischio che di debito, sia tradizionali (finanziamenti bancari, leasing, M&A, JV, ecc.) che innovativi (cartolarizzazioni, debito ibrido, project bonds, cessione di crediti, etc.).

Principali vantaggi

• Investimenti e co-investimenti in progetti di energia da fonti rinnovabili
• Operazioni infrastrutturali/immobiliari
• Leasing finanziario
• Fornitura di crediti da fonti che non richiedono l'approvazione di una banca
• Attività di intermediazione nel settore del commercio
• Acquisto di beni al fine di vendere loro per l'utente finale (commercio al dettaglio)
• Acquisto di beni, al fine di venderli ad altri commercianti (commercio all'ingrosso)
• Approvvigionamento di vendita, affitto e acquisto di beni immobili (Agenzia Immobiliare)
• Facilitare su apertura di conti con le principali banche per gli individui e imprese.